Termini e condizioni

Prezzi e pagamenti

Ottica Lipari si riserva il diritto di variare il prezzo dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento, senza preavviso. Eventuali variazioni non saranno comunque applicate agli ordini già accettati.

Tutti i prezzi mostrati sul sito includono l’IVA. Se ordini da un paese extra-UE, l’IVA sarà esclusa al momento del checkout. Il prezzo si aggiornerà automaticamente quando inserisci l’indirizzo di spedizione.

Puoi pagare prodotti e servizi aggiuntivi tramite una delle seguenti modalità.

Carte di credito e prepagate

E’ possibile effettuare il pagamento tramite le principali carte di credito e prepagate. Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura. I dati sensibili del titolare sono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza.

Paypal

Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, potrai pagare direttamente tramite il tuo conto Paypal. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Paypal è un sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che permette di fare acquisti con la massima protezione. Con Paypal le informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non vengono mai condivisi con i negozi online.

Contrassegno

Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. Al momento della consegna potrai pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere in contanti. Il corriere accetterà solo pagamenti in contanti e si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Questo metodo di pagamento comporta una maggiorazione di €5,00 ed è valido solo per l’Italia.

Bonifico

Il bonifico è il metodo di pagamento che ti permette di pagare effettuando un trasferimento di denaro dal tuo conto corrente. Il pagamento attraverso bonifico bancario è valido esclusivamente per gli acquisti effettuati in Italia. Una volta terminato il tuo acquisto ed effettuato il bonifico, dovrai inviare al nostro indirizzo mail [email protected] la ricevuta di conferma emessa dalla tua banca. Il tuo ordine verrà spedito solo dopo che avremo ricevuto il pagamento; in caso di mancata conferma, verrà automaticamente annullato.

Codici coupon

Se possiedi uno dei nostri codici coupon promozionali, potrai inserirlo al momento dell’acquisto nell’apposito spazio durante la fase di checkout. I codici non sono cumulabili tra di loro o con altre offerte promozioni in corso, a meno che non sia espressamente specificato.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore della durata di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio.

Per avvalersi della garanzia del prodotto acquistato, basta contattarci per concordare l’invio dell’oggetto presso la nostra sede. Ti informiamo inoltre che la garanzia resta sempre valida qualora gli occhiali dovessero presentare delle imperfezioni di produzione.

Su otticalipari.it è inoltre disponibile OtticaLipariCare, l’estensione di garanzia opzionale che copre i danni accidentali alle lenti oftalmiche per 2 anni.

Leggi i termini e condizioni di OtticaLipariCare >

Spedizioni

Corriere

Ottica Lipari spedisce in tutto il mondo tramite DHL.

Tempi di spedizione e consegna

I prodotti con spedizione immediata vengono consegnati entro 3 giorni lavorativi in Italia ed entro 5 giorni lavorativi all’estero. Gli altri (ad esempio: prodotti disponibili su ordinazione, occhiali da vista con lenti graduate) possono richiedere fino a 15 giorni lavorativi.

I dettagli su disponibilità e tempi di spedizione effettivi sono sempre specificati nella pagina di ciascun prodotto. 

Gli ordini effettuati dopo le 12:00 o nei giorni festivi vengono processati il giorno lavorativo successivo. 

Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’email con il riepilogo dell’ordine. Successivamente, ti invieremo anche il codice di tracciamento del tuo pacco. Potrai usarlo per verificare lo stato della spedizione sul sito di DHL.

Costi di spedizione

Le spedizioni in Italia e in Europa sono sempre gratuite.
Quelle verso i paesi extraeuropei hanno una tariffa che va, di norma, da 15 € a 60 €. Puoi verificare il costo effettivo inserendo l’indirizzo di spedizione in fase di acquisto.

Eventuali dazi doganali applicati sugli ordini da paesi extraeuropei sono a carico del destinatario.

Annullamenti, sostituzioni e resi

Se l’ordine che hai ricevuto non ti soddisfa o se hai cambiato idea e vuoi restituirlo, hai 30 giorni di tempo dalla data di consegna del pacco per:

  • attivare la procedura di reso e ottenere un rimborso
  • richiedere una sostituzione.

Il reso o la sostituzione sono possibili solo per prodotti non utilizzati e integri (packaging compreso), spediti nelle condizioni originali e con il sigillo antitruffa intatto

Gli articoli danneggiati, usati o sprovvisti di sigillo non potranno essere sostituiti né rimborsati.

Come restituire o sostituire un prodotto

Se sei un utente registrato

  • accedi alla cronologia ordini nel tuo account e visualizza le informazioni dell’ordine che vuoi rendere
  • clicca su RICHIEDI RESO
  • usa il form per indicare il motivo, specificare se si tratta di un reso parziale e indicare gli eventuali prodotti in sostituzione.

Se hai acquistato senza registrarti

Scrivi un’email a [email protected] specificando:

  • numero dell’ordine
  • opzione scelta (rimborso o sostituzione)
  • nome e codice degli articoli che vuoi rendere
  • eventuale nome e codice dei prodotti in sostituzione.

Il nostro servizio clienti ti contatterà entro 24 ore lavorative.
Potrai compensare le eventuali differenze di prezzo. Se il prodotto in sostituzione costa meno, ti rimborseremo l’importo residuo.

Condizioni di reso

Per gli ordini effettuati in Italia il primo reso è completamente gratuito. I costi di ritiro e spedizione sono a carico di Ottica Lipari, a meno che tu non abbia pagato in contrassegno: in questo caso, ti verrà rimborsato solo il prezzo dei prodotti restituiti, spedizione esclusa.

Per i resi successivi al primo o provenienti dall’estero, i costi di spedizione saranno a carico del richiedente (6,97 € per l’Italia, 13 € – 60 € per l’estero).

Nota: il rimborso degli importi pagati con PayPal non è immediato. Se il tuo rimborso risulta “In sospeso”, non preoccuparti: dipende solitamente dalle normali procedure di verifica effettuate dal servizio. Se il tempo di attesa supera i 30 giorni, contattaci e ti daremo assistenza.

Servizio clienti

Il servizio clienti (tel +39 091 8917827 – email: [email protected]) risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, festività escluse. Ogni tua richiesta riceverà un’accurata risposta nel più breve tempo possibile.

Mia Burton S.r.l

Codice fiscale 06760920824

Via Ludovico Ariosto 9, 90144 Palermo

[email protected]

Tel: +39 0912772291

Metodi di Pagamento

Pagamento con carta di credito American Express
Pagamento con carta di credito MasterCard
Pagamento con carta di credito Visa
Pagamento con PayPal