Termini e condizioni

Modalità di pagamento

Carte di credito e prepagate
E` possibile effettuare il pagamento tramite le principali carte di credito e prepagate. Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura. I dati sensibili del titolare sono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza.

Paypal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, potrai pagare direttamente tramite il tuo conto Paypal. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Paypal è un sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che permette di fare acquisti con la massima protezione. Con Paypal le informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non vengono mai condivisi con i negozi online.

Contrassegno
Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. Al momento della consegna potrai pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere in contanti. Il corriere accetterà solo pagamenti in contanti e si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Questo metodo di pagamento comporta una maggiorazione di €5,00 ed è valido solo per l’Italia.

Bonifico
Il bonifico è il metodo di pagamento che ti permette di pagare effettuando un trasferimento di denaro dal tuo conto corrente. Una volta terminato il tuo acquisto ed effettuato il bonifico, hai tempo 48 ore per inviare al nostro indirizzo mail customerservice@otticalipari.it la ricevuta di conferma emessa dalla tua banca. Successivamente alla ricezione del pagamento, procederemo con la spedizione dell’ordine, caso contrario l’ordine verrà automaticamente annullato.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore della durata di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio. Per avvalersi della garanzia del prodotto acquistato, basta contattarci per concordare l’invio dell’oggetto presso la nostra sede. Ti informiamo inoltre che la garanzia resta sempre valida qualora gli occhiali dovessero presentare delle imperfezioni di produzione.

Spedizioni

Spedizioni nazionali
Le spedizioni in Italia vengono effettuate tramite corriere DHL e sono gratuite in tutta Italia. Ci impegniamo a consegnare i tuoi ordini in 24h lavorative ad eccezione delle isole per le quali i tempi stimati sono di 48h. Per ordini ricevuti entro le ore 15PM, le spedizioni verranno evase il giorno stesso. Dopo le ore 15PM, la spedizione sarà posticipata al giorno seguente. In caso di pagamento effettuato nei giorni di venerdì (dopo le ore 15PM), sabato e domenica, la spedizione avverrà il lunedì successivo.

Spedizioni Internazionali
Le spedizioni internazionali vengono effettuate tramite corriere DHL. I tempi di consegna stimati sono, per l’Europa di 2/3 giorni lavorativi mentre per il resto del mondo di 3/5 giorni lavorativi. Il costo di una spedizione Internazionale prevede una tariffa che varia dai 13€ ai 50€ a seconda della nazione di destinazione. Gli ordini ricevuti entro le ore 15PM saranno evasi il giorno stesso. Dopo le ore 15PM, la spedizione sarà posticipata al giorno seguente. In caso di pagamento effettuato nei giorni di venerdì (dopo le ore 15PM), sabato e domenica, la spedizione avverrà il lunedì successivo. Per spedizioni verso paesi extra europei saranno addebitate eventuali spese doganali o di importazione quando il pacco raggiunge il suo paese di destinazione. Questi costi sono a carico del destinatario.

Il sistema DHL fornisce un servizio di spedizione tracciabile. Effettuato l’ordine riceverete una e-mail contenente il tracking number che vi permetterà di controllare lo stato della vostra spedizione sul sito DHL a questo indirizzo. E’ possibile richiedere la consegna dell’ordine ad un indirizzo diverso da quello personale, ad esempio presso un indirizzo lavorativo o di un’altra persona, o indicare una fascia oraria consigliata per semplificare la consegna.

Cambi e Resi

Nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto del tuo ordine o hai semplicemente ripensato al tuo acquisto, ti consentiamo di effettuare il reso del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Oltre alla possibilità di rimborso, potrai anche scegliere di sostituire l’articolo che non ti piace con uno nuovo che preferisci. Per procedere al reso del tuo ordine, ti chiediamo di segnalarci la tua richiesta al seguente indirizzo email: customerservice@otticalipari.it e fornirci le seguenti informazioni: numero ordine, articolo da restituire, ragioni del reso, opzione di reso scelta (rimborso o sostituzione con un nuovo prodotto). Una volta ricevuto il prodotto presso la nostra sede, la sostituzione o il rimborso potrà essere effettuato solamente se l’articolo ricevuto risulta integro, non è stato in alcun modo usato, risulta essere in perfette condizioni (inclusa la confezione originale) ed il sigillo anti truffa non è stato rimosso. Ti invitiamo quindi a non rimuovere il sigillo apposto sugli occhiali fino a quando non ti riterrai sicuro della misura e del modello acquistato. I resi di articoli danneggiati o con il sigillo rimosso non saranno accettati e di conseguenza non sostituiti o rimborsati. Se la tua richiesta di reso verrà approvata, sarà nostra premura fornirti le informazioni necessarie, il giorno e l’ora di ritiro del corriere. Ci teniamo inoltre a ricordarti che la prima spedizione di reso è gratuita. Ogni reso successivo al primo sarà da considerarsi a carico dell’acquirente (€6,97 per l’Italia) .

Assistenza clienti

Il servizio clienti (Tel +39 091 8917827 – Mail: customerservice@otticalipari.it) risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00, festività escluse. Ogni tua richiesta riceverà un’accurata risposta nel più breve tempo possibile.

Mia Burton S.r.l

Codice fiscale 06760920824

Via Emerico Amari 14, 90139 Palermo

ordini@otticalipari.it

Tel: +39 091 2736780

Metodi di Pagamento