Termini e condizioni

Modalità di pagamento

Carte di credito e prepagate

E’ possibile effettuare il pagamento tramite le principali carte di credito e prepagate. Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura. I dati sensibili del titolare sono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza.

Paypal

Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, potrai pagare direttamente tramite il tuo conto Paypal. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Paypal è un sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che permette di fare acquisti con la massima protezione. Con Paypal le informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non vengono mai condivisi con i negozi online.

Contrassegno

Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. Al momento della consegna potrai pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere in contanti. Il corriere accetterà solo pagamenti in contanti e si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Questo metodo di pagamento comporta una maggiorazione di €5,00 ed è valido solo per l’Italia.

Bonifico

Il bonifico è il metodo di pagamento che ti permette di pagare effettuando un trasferimento di denaro dal tuo conto corrente. Il pagamento attraverso bonifico bancario è valido esclusivamente per gli acquisti compiuti in Italia. Una volta terminato il tuo acquisto ed effettuato il bonifico, hai tempo 48 dalla data dell’ordine per inviare al nostro indirizzo mail customerservice@otticalipari.it la ricevuta di conferma emessa dalla tua banca. Successivamente alla ricezione del pagamento, procederemo con la spedizione dell’ordine, caso contrario l’ordine verrà automaticamente annullato.

Codici coupon

Se possiedi uno dei nostri codici coupon promozionali, potrai inserirlo al momento dell’acquisto nell’apposito spazio durante la fase di check out. Ricorda che tutti i codici non sono cumulabili con altri.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore della durata di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio.

Per avvalersi della garanzia del prodotto acquistato, basta contattarci per concordare l’invio dell’oggetto presso la nostra sede. Ti informiamo inoltre che la garanzia resta sempre valida qualora gli occhiali dovessero presentare delle imperfezioni di produzione.

Spedizioni

Corriere

Ottica Lipari spedisce in tutto il mondo tramite DHL.

Tempi di spedizione e consegna

I prodotti con spedizione immediata vengono consegnati entro 3 giorni lavorativi in Italia ed entro 5 giorni lavorativi all’estero. Gli altri possono richiedere fino a 15 giorni lavorativi.

I dettagli su disponibilità e tempi di spedizione effettivi sono sempre specificati nella pagina di ciascun prodotto. 

Gli ordini effettuati dopo le 12:00 o nei giorni festivi vengono processati il giorno lavorativo successivo. 

Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’email con il riepilogo dell’ordine. Successivamente, ti invieremo anche il codice di tracciamento del tuo pacco. Potrai usarlo per verificare lo stato della spedizione sul sito di DHL.

Costi di spedizione

Le spedizioni in Italia sono sempre gratuite.
Quelle internazionali sono gratuite fino ad Aprile 2020. Di norma hanno un costo che varia da 15€ a 50€, a seconda del paese di destinazione. Puoi verificare il costo effettivo inserendo l’indirizzo di spedizione in fase di acquisto.

Eventuali dazi doganali applicati sugli ordini da paesi extraeuropei sono a carico del destinatario.

Annullamenti, sostituzioni e resi

Se l’ordine che hai ricevuto non ti soddisfa o se hai cambiato idea e vuoi restituirlo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna del pacco per:

  • attivare la procedura di reso e ottenere un rimborso
  • richiedere una sostituzione.

Il reso o la sostituzione sono possibili solo per prodotti non utilizzati e integri (packaging compreso), spediti nelle condizioni originali e con il sigillo antitruffa intatto

Gli articoli danneggiati, usati o sprovvisti di sigillo non potranno essere sostituiti né rimborsati.

Per richiedere un reso o una sostituzione, scrivi un’email a customerservice@otticalipari.it specificando:

  • numero dell’ordine
  • opzione scelta (rimborso o sostituzione)
  • nome e il codice degli articoli che vuoi rendere
  • eventuale nome e codice dei nuovi articoli scelti in sostituzione.

Ti contatteremo per programmare il ritiro del pacco da parte del corriere e darti tutte le informazioni necessarie per procedere.

Condizioni di reso

Se effettui un reso, ti rimborseremo anche le spese di spedizione, a meno che tu non abbia pagato in contrassegno: in questo caso, ti verrà rimborsato solo il prezzo dei prodotti restituiti, spedizione esclusa.

Nota: il rimborso degli importi pagati con PayPal non è immediato. Se il tuo rimborso risulta “In sospeso”, non preoccuparti: dipende solitamente dalle normali procedura di verifica effettuate dal servizio. Se il tempo di attesa supera i 30 giorni, contattaci e ti daremo assistenza.

Per gli ordini effettuati in Italia il primo reso è completamente gratuito. I costi di ritiro e spedizione sono a carico di Ottica Lipari. 

Per i resi successivi al primo o provenienti dall’estero, i costi di spedizione saranno a carico del richiedente (6,97€ per l’Italia, 15€ – 50€ per l’estero).

Assistenza clienti

Il servizio clienti (Tel +39 091 8917827 – Mail: customerservice@otticalipari.it) risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, festività escluse. Ogni tua richiesta riceverà un’accurata risposta nel più breve tempo possibile.

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