Occhiali Portrait Eyewear

Portrait Eyewear, arte da indossare

By Laura Averna • Ven 11, Set 2020, 10 am CEST

Il nuovo preferito dei nostri Frame Catcher si chiama Portrait ed è un brand di eyewear che valorizza il lato artistico che è in ognuno di noi. Il marchio incarna la passione dei fratelli Gabriel e Valentina Hernandez per tutte le espressioni dell’unicità individuale: designer con la passione per la fotografia lui, esperta di marketing con un background in comunicazione lei, nel 2015 lanciano ufficialmente una linea di montature di alto artigianato ispirate a icone dell’arte, della musica e del design. Gabriel le disegna, Valentina ne racconta il concept e la storia; insieme danno vita a un progetto che somiglia a una dichiarazione di indipendenza.

Indipendenza dai vincoli troppo rigidi, innanzitutto. Il design degli occhiali Portrait gioca con le geometrie dei poligoni per proporre silhouette sempre originali. E libera e originale è anche la concezione del colore, usato a tinte forti, sfumato in trasparenze insolite o applicato su pattern dallo spiccato senso materico. Lo stile è minimal, ma sempre con carattere.

Uno spirito non convenzionale che si ritrova nelle scelte produttive. Valentina e Gabriel sono metà spagnoli, metà venezuelani, ma affidano piegature, pre-incollaggi, assemblaggio e finiture delle loro collezioni alle mani esperte di artigiani italiani. I modelli da sole e da vista sono fatti a mano come vere opere d’arte, ma progettate con una forte componente tecnologica. 

Il processo di produzione degli occhiali Portrait

“Sul mercato ci sono tantissimi marchi indipendenti, ma una continua ripetizione di linee e design. Volevamo realizzare qualcosa di diverso, qualcosa che avesse personalità e che fosse capace di sottolineare le peculiarità di chi indossa i nostri occhiali”, afferma Gabriel Hernandez. “È anche per questo che abbiamo scelto artisti emergenti come testimonial”. 

I ritratti degli artisti sono ospitati sul sito di Portrait, in uno spazio dedicato di cooperazione e condivisione.

Scelti per te dai nostri Frame Catcher

Das Model 

Occhiali da sole Portrait ® Das Model
Portrait Eyewear | Das Model

Un tributo ai Kraftwerk, pionieri della musica elettronica. L’equilibrio perfetto tra curve e spigoli trasmette l’idea di una donna vera, che non ha bisogno di maschere ed esprime dolcezza e coraggio, carisma e romanticismo.

Robert

Occhiali da vista Portrait ® Robert
Portrait Eyewear |Robert

Dalla serie Neon, un incrocio tra wayfarer e mascherina ispirato all’arte translucente di Robert Montgomery. La superficie dell’acetato alterna sezioni satinate e trasparenti per creare inediti effetti olografici.

Charlotte

Occhiali da sole Portrait ® Charlotte
Portrait Eyewear | Charlotte

Ispirata a Pipilotti Rist, è un’edizione limitata che parla di coraggio, sperimentazione e rottura delle convenzioni. Realizzata in acciaio inossidabile 2D con finiture galvanizzate e dettagli in acetato.

Jarvis

Occhiali da vista Portrait ® Jarvis
Portrait Eyewear | Jarvis

Dedicata al frontmen dei Pulp, si distingue per la sua sagoma brit-pop. Da indossare con piglio deciso e profonda autoconsapevolezza.

Lori

Occhiali da sole Portrait ® Lori
Portrait Eyewear | Lori

Come l’arte di Lori Herbersger, che incorpora riflessi e interazioni con gli oggetti circostanti, questa montatura rimarca l’unicità di chi la porta facendo trasparire le tonalità dell’incarnato e filtrandole attraverso colori spavaldi.

Lye

Occhiali da vista Portrait ® Lye
Portrait Eyewear | Lye

Con il suo ovale stretto e l’originale composizione frammentata ricorda i film sperimentali e le sculture cinetiche dell’artista neozelandese Leonard Charles Huia Lye. Per gli amanti dello stile anni ‘90.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: -15% PER TE.

Per ricevere proposte personalizzate, aiutaci a conoscerti meglio.
In quale genere ti rispecchi di più?

Mia Burton S.r.l

Codice fiscale 06760920824

Via Ludovico Ariosto 9, 90144 Palermo

[email protected]

Tel: +39 0912772291

Metodi di Pagamento

Pagamento con carta di credito American Express
Pagamento con carta di credito MasterCard
Pagamento con carta di credito Visa
Pagamento con PayPal