Da un’infanzia vissuta circondato da montature e dal ricordo di pomeriggi trascorsi a giocare nella fabbrica dei suoi genitori, nasce il sogno di David Pellicer di realizzare il suo marchio di occhiali.
Nel 2001 nasce Etnia Barcelona.
I presupposti erano quelli di creare il marchio più creativo nell’industria dell’occhialeria, introducendo il colore in un accessorio che da sempre era stato marrone o nero.
Etnia Barcelona diviene così, nel giro di pochi anni, un brand espressivo e contemporaneo.
Una linea di occhiali che vuol far diventare la montatura uno strumento per esprimersi: non solo un accessorio, ma un oggetto capace di rivelare la personalità di un individuo distinguendolo da altri.
La linea di occhiali da sole e da vista Etnia Barcelona presenta ben oltre 500 varianti colore e 1000 tipologie di montature, arricchite ogni anno da più di 50 modelli nuovi.
Il processo di realizzazione di ogni occhiale è soggetto ad un meticoloso controllo qualità in tutte le fasi di creazione.
Tutte le collezioni Etnia Barcelona vengono ideate da un team di professionisti a Barcellona, headquarter e fonte di ispirazione del brand.
La città di Barcellona è infatti multiculturale e aperta al mondo, piena di colori, arte e cultura.
Vediamo come si suddivide la Main Collection del brand.
La collezione che incarna alla perfezione tutti i valori del brand.
Il colore in questa linea ha la massima espressione: occhiali colorati, adatti a tutte le età, per gli amanti degli accessori particolari che esaltano la loro personalità.
Una collezione pensata per “i più sofisticati”.
Occhiali da vista ispirati al minimalismo e al comfort.
Modelli leggeri e resistenti, adatti alla quotidianità e ogni esigenza.
Una collezione rivolta a coloro che amano uno stile retrò che non tralascia il contemporaneo.
Un insieme di forme e materiali ripresi dagli anni ‘70, rivisitati in stile Etnia Barcelona con “gocce” di colore nei terminali.
La collezione dedicata al mondo dell’arte e della cultura.
Una selezione di prodotti esclusivi e di alta qualità, creati con la collaborazione di grandi maestri e artisti speciali.
Il brand è alla costante ricerca di novità per sviluppare le future gamme di colori che vestiranno i modelli.
Per questa ragione, Etnia Barcelona collabora ogni giorno con con movimenti culturali, artisti e fotografi per creare collezioni uniche, fashion ed esclusive.
Dal 2011 ad oggi Etnia Barcelona ha sviluppato diverse linee ispirate ad uomini d’arte come come Klein e Basquiat e speciali collaborazioni con artisti e fotografi come Araki e McCurry.
Ogni collezione conserva lo spirito di questi artisti e lo sprigiona con particolari dettagli.
Montature da sole uniche ed esclusive per gli appassionati dell’universo Etnia Barcelona.
Scopri la nostra selezione di occhiali Etnia Barcelona.