Chat with us, powered by LiveChat

La maestria dell’artigianato giapponese Matsuda

By Emanuele Carrubba • Gio 16, Mag 2019, 10 am CET

Ricercatissimi oggetti di culto… un “must have”, solo per intenditori.

Sicuramente ricorderete gli iconici Matsuda steampunk, modello 2809H che indossava Linda Hamilton interpretando Sarah Connor, “in Terminator 2”; e certamente non vi saranno sfuggiti, i fascinosi M3023 di Robert Downey Jr. sfoggiati dall’attore nel film “Iron Man 3”.

Dentro e fuori dal set, in scena o nella vita privata, Matsuda è amato da innumerevoli star di Hollywood, per lo charme senza tempo dei suoi occhiali ornati e altamente dettagliati, pur nella loro sobrietà.

Fondata a Tokyo nel 1967 dall’estro creativo del defunto Mitsuhiro Matsuda, considerato uno degli stilisti di maggior talento nella storia degli occhiali, la Matsuda Eyewear si fa strada rapidamente diventando, in poco tempo, una delle case di moda più influenti del mondo.

Con la sua sensibilità giapponese e l’estetica futuristica, Matsuda, probabilmente più di ogni altro fashion brand, rende ogni creazione un vero e proprio pezzo da collezione, per veri appassionati di occhiali.

Conosciuto per l’uso di metalli finemente incisi e dei materiali più rari e pregiati, il design Matsuda combina magistralmente avanguardia e stile senza tempo, caratteristiche capaci di attrarre un pubblico sia eclettico sia tendenzialmente più classico.

Ancorato nel profondo alle tradizioni dell’artigianato giapponese, ogni modello è minuziosamente lavorato a mano, con una scrupolosa ricerca delle materie prime, e un attento studio dei più piccoli dettagli; il tutto, combinato alle più innovative tecnologie, fa di ogni occhiale, un’opera d’arte esclusiva.

I più grandi successi di Matsuda sono divisi in 3 linee:

• La Collezione Precious, che incorpora argento sterling inciso a mano e oro massiccio 18 carati.

• La collezione Essential, realizzata in puro titanio, acciaio inossidabile e acetato giapponese premium, presenta nuovi design che riprendono i classici dettagli Matsuda.

• La collezione Heritage, un’edizione limitata dei modelli storici, più veduti e amati nel passato.

E tu… qual è la montatura Matsuda che preferisci?

Mia Burton S.r.l

Codice fiscale 06760920824

Via Emerico Amari 14, 90139 Palermo

ordini@otticalipari.it

Tel: +393663736508

Metodi di Pagamento