OtticaLipariCare: Garanzia di 2 anni sulle lenti degli occhiali da vista

Lenti garantite per 2 anni con OtticaLipariCare

By Laura Averna • Gio 7, Mag 2020, 11 am CEST

Così indispensabili, così delicate: per danneggiare le lenti da vista a volte basta un urto improvviso, una caduta o il contatto con un liquido aggressivo.

Proteggile con OtticaLipariCare, la nostra estensione di garanzia, ora in omaggio su tutti gli occhiali da vista con lenti oftalmiche acquistati su otticalipari.it.

Ecco come richiederla online.

Come acquistare la garanzia OtticaLipariCare insieme ai tuoi  occhiali da vista
  1. Scegli i tuoi occhiali da vista su otticalipari.it

  2. Nella pagina del prodotto, clicca su ABBINA LE LENTI

  3. Seleziona il tipo di lente (neutra o graduata), la qualità (tra Ital-Lenti o Zeiss) e un filtro protettivo (antiriflesso o anti luce blu). L’opzione OtticaLipariCare è ora pre-selezionata e verrà gratuitamente inclusa nel tuo ordine.

Come funziona l’estensione di garanzia

Se una lente coperta da OtticaLipariCare si rompe, si crepa o si danneggia in modo da compromettere la visione, puoi richiedere assistenza e ottenere fino a due interventi di sostituzione o riparazione, senza costi aggiuntivi.

Attivare l’estensione di garanzia è semplice.

1. Contatta il servizio clienti

Contatta il servizio clienti per attivare OtticaLipariCare, la garanzia sulle lenti da vista.

Quando si verifica il danno, contattaci al più presto per richiedere l’attivazione della procedura di assistenza. Assicurati di avere a portata di mano la ricevuta dell’ordine con cui hai acquistato OtticaLipariCare. Ti chiederemo alcuni dettagli sulle lenti in garanzia e sul danno, poi programmeremo insieme il ritiro del pacco.

2. Prepara il pacco

Prepara il pacco con gli occhiali rotti  in garanzia.

Imballa le lenti danneggiate seguendo le indicazioni del nostro servizio clienti e ricordati di inserire nel pacco anche la montatura: senza di essa non potremo procedere con la riparazione o la sostituzione. 

La lente deve essere restituita nella sua interezza; se è spezzata, abbi cura di imballare tutti i pezzi.

3. Consegna il pacco al corriere

Consegna il pacco con gli occhiali rotti in garanzia al corriere.

Nella data stabilita, DHL verrà a prendere il pacco all’indirizzo che ci avrai indicato. L’estensione di garanzia copre interamente anche i costi del ritiro.

4. Ricevi gli occhiali al tuo indirizzo

Grazie alla garanzia, ricevi gli occhiali con le lenti riparate direttamente a casa.

Dopo aver riparato o sostituito le lenti, ti spediremo indietro gli occhiali in garanzia. Anche in questo caso programmeremo la spedizione per te, e le spese saranno a nostro carico.

In caso di necessità il nostro servizio clienti è disponibile a darti supporto via telefono, WhatsApp, chat o email.

Cosa è incluso nell’estensione di garanzia

Cosa è coperto dalla garanzia sulle lenti da vista OtticaLipariCare

OtticaLipariCare copre i danni accidentali alle lenti garantite.

Ciò significa che il danno:

  • deve essere imprevedibile e non intenzionale (ad esempio: incidenti, caduta degli occhiali, condizioni ambientali o atmosferiche estreme)
  • deve pregiudicare la funzionalità della lente; ciò comprende rotture, crepe e abrasioni che compromettono la visione.

Puoi richiedere fino a due interventi entro due anni dall’acquisto dell’estensione di garanzia. L’assistenza, il ritiro e la spedizione degli occhiali sono inclusi nel prezzo.

La richiesta di intervento va presentata per la singola lente: se entrambe le lenti necessitano di riparazione o sostituzione, la richiesta verrà conteggiata come doppia.

Cosa è escluso dall’estensione di garanzia

Cosa non è coperto dalla garanzia sulle lenti da vista OtticaLipariCare

OtticaLipariCare non copre:

  • i danni alla montatura (e in generale a parti o accessori degli occhiali diversi dalle lenti garantite)
  • i danni provocati intenzionalmente o quelli causati da abuso, uso improprio, modifica o alterazione degli occhiali o delle lenti
  • i danni estetici che non compromettono la funzionalità delle lenti, come incrinature sottili, graffi o piccole abrasioni
  • gli interventi di assistenza, le riparazioni o le sostituzioni effettuate da soggetti diversi da Ottica Lipari
  • la perdita o il furto delle lenti
  • i danni dovuti a difetti di progettazione o riguardanti i materiali (già coperti dalla garanzia legale a tutela dei consumatori).

Leggi termini e condizioni completi di OtticaLipariCare >

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