CONSEGNA GRATUITA IN 48 ORE

DELIVERY 15€ - IN 48 HOURS FROM PURCHASE

-

Moscot

Moscot

Published: 13/06/2018 Times Read: 764 Comments: 0

Con ben 103 anni di storia alle spalle, il brand eyewear Moscot è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per lo stile metropolitano e il design senza tempo delle sue linee cult di occhiali da vista e da sole.

Profondamente intrecciato alla sua storia familiare, alla dedizione e alla passione della famiglia Moscot, il marchio continua a crescere e ad evolversi, mantenendosi al contempo fedele alle origini.

Alla fine dell’800, Hyman Moscot, emigrato dalla Polonia in cerca di fortuna negli States, iniziò a vendere occhiali con un carretto, in un piccolo mercato della Lower East Side di Manhattan, e aprì nel 1915, grazie ad un affezionato seguito di clienti, il primo store a conduzione familiare.

Oggi, dopo oltre un secolo e 5 generazioni, padre e figlio, Harvey e Zack Moscot, rispettivamente CEO e direttore creativo del brand, continuano la tradizione portando avanti l’azienda di famiglia, ormai diventata un’istituzione nel settore a livello globale, con 800 punti vendita solo in Europa.

Attori, musicisti, cantanti e artisti famosi, amano i modelli iconici delle collezioni: Johnny Depp indossa sempre il Lemtosh, il preferito di Lady Gaga è il Vilda, mentre Dakota Fanning non può fare a meno del suo Terry.

Eppure, nonostante la fama mondiale, Moscot conserva intatto lo spirito di negozio di quartiere. Alla base delle creazioni del marchio, infatti, è rimasta immutata negli anni l’artigianalità, l’unicità e la cura dei dettagli.

Gli Occhiali Moscot sono fatti per durare nel tempo, realizzati con materiali esclusivi e di qualità!

Le collezioni principali sono: Originals e Spirit.

Gli occhiali Original sono ricreati il più fedelmente possibile ai modelli classici di archivio, ispirati ai decenni del passato, che vanno dagli anni ‘30 agli ‘80.

Mentre gli Spirit, pur conservando lo stesso DNA, hanno linee più moderne.

La collezione primavera-estate 2018 chiamata GOLDEN ERA, ispirata alla metà del XX secolo, è rappresentata da tre montature, due delle quali sono un'evoluzione di due pezzi iconici, Lemtosh e Zev, mentre la terza, chiamata Punim, è completamente innovativa.

Il colore e i dettagli dei telai, come suggerisce il nome della collezione, sono in oro e titanio, che rendono gli occhiali accattivanti e scintillanti.

Comments

Write Comment